Siti
Annunci di Lavoro

Celle Frigorifere

La Cella Frigorifera

Spesso i cibi vengono refrigerati e conservati nelle celle frigorifere, locali adibiti proprio al mantenimento di una temperatura tale per cui essi possano essere conservati nel migliore dei modi; gli alimenti che vengono collocati nella cella frigorifera sono di diversa natura, si passa dai gelati al pesce o alla carne.

Ovviamente le temperature mutano a seconda del cibo che vi è conservato perchè in caso contrario gli alimenti potrebbero andare incontro a un vero e proprio danneggiamento; per facilitare la conservazione è dunque importante mettere insieme gli alimenti che hanno bisogno della medesima temperatura di mantenimento.

Le celle frigorifere hanno le une con le altre dimensioni differenti che dipendono soprattutto dal tipo di utilizzo che ne va fatto; vi sono celle frigorifere nei ristoranti volti a mantenere il cibo indispensabile per la preparazione dei piatti e delle pietanze, negli alberghi (dove è importante tenere una scorta di cibo non irrilevante), nelle macellerie, nelle pescherie o comunque in tutti quei luoghi dove è fondamentale conservare abbondanti quantità di cibo in specifiche temperature.

Nelle celle frigorifere gli alimenti ricevono la giusta conservazione perchè sottoposti a refrigerazione: vengono insomma congelati, un po' accade nei nostri freezer di casa. E' pertanto di primaria importanza assicurarsi che le porte delle celle frigorifere siano perfettamente chiuse onde evitare cambiamenti di temperatura.

Navigare Facile